Spedizione e Montaggio
Qualunque sia il prodotto che hai acquistato, desideriamo che tu abbia il miglior servizio. Tutti i nostri prodotti viaggiano assicurati.
La Spedizione Standard è sempre al piano strada e l'ordine viaggia sempre coperto da assicurazione. È possibile farsi consegnare la merce a qualsiasi indirizzo specificando i dati completi al momento dell’ordine.
Inoltre, per tutti i prodotti contrassegnati dall’apposito logo, è possibile richiedere:
- la consegna al piano
- il montaggio e il ritiro degli imballaggi
Di norma le spedizioni avvengono quando tutta la merce è pronta, ma per esigenze diverse è possibile specificare le proprie preferenze nelle note dell’ordine o contattare il nostro servizio clienti (via mail o telefonicamente): faremo di tutto per venirvi incontro.
I tempi di consegna variano a seconda delle dimensioni dei prodotti acquistati, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.
Spedizione Standard:
La consegna di prodotti disponibili in magazzino viene effettuata tramite corriere espresso entro 2 giorni lavorativi in Italia, entro 5 giorni lavorativi in Europa, entro 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce.
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine.
All’interno di ogni scheda prodotto sono indicati i tempi di disponibilità dell’articolo dal momento dell’ordine. A questi si dovranno aggiungere i tempi di spedizione standard o di spedizione con corriere specializzato sopra indicati, in base alla destinazione e alla voluminosità dell’ordine.
Ad esempio, un prodotto non in giacenza, con disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà disponibile in logistica entro massimo 3 settimane dalla conferma d’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 2 giorni lavorativi per l’Italia, 5 giorni lavorativi in Europa e 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
I giorni di attesa indicati escludono festività ed eventuali ponti. Per i prodotti non disponibili a magazzino vanno esclusi dal calcolo dei tempi di attesa i giorni di chiusura estiva dei fornitori (3-4 settimane nel mese di agosto) , mentre per i prodotti disponibili a magazzino le spedizioni avvengono regolarmente ad eccezione dei giorni 14/15/16 Agosto.
Inoltre, il cliente può richiedere di ritirare il proprio ordine presso uno dei nostri magazzini provvedendo autonomamente all’organizzazione della spedizione. Per informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo email nuovoconsorzioitarre@libero.it
Seleziona al momento del checkout le condizioni di spedizione e consegna che preferisci. Tra i servizi disponibili, consegna al piano e montaggio, ovvero assemblaggio dei pezzi e ritiro degli imballaggi e dei cartoni dei tuoi acquisti*. Per verificare la disponibilità del servizio per la tua destinazione contatta il nostro Customer Service al numero +39.3483155868 o inviando una e-mail a nuovoconsorzioitarre@libero.it.
*Sono esclusi dal servizio i collegamenti elettrici e idrici.
Spedizioni via Mare
Per alcune destinazioni e in caso di oggetti voluminosi è prevista anche la spedizione via mare. I tempi di consegna variano a seconda della destinazione da 2 a 5 settimane. Il costo è disponibile per molti prodotti già nel checkout o su richiesta al nostro servizio clienti al numero +39.3483155868 o mandando una mail a nuovoconsorzioitarre@libero.it
Ritiro per esportazione
È possibile ritirare i prodotti presso il nostro magazzino, anche qualora la destinazione finale della merce sia al di fuori dell’Unione Europea. In tal caso, la fattura non includerà l’IVA italiana e la responsabilità della dichiarazione d’esportazione ricadrà per intero sull'acquirente. Nuovo Consorsio Italiano Arredamento accetterà solo corrieri specializzati in spedizioni extra-UE, rifiutando quindi il ritiro con mezzi privati o corrieri nazionali. Il nostro Servizio Clienti potrà contattare il corriere incaricato dall'acquirente per controllare l'effettiva destinazione finale e potrà sospendere l'ordine fino a quando il cliente non verserà l'IVA, che sarà riaccreditata alla ricezione dei documenti d'esportazione.
Risoluzione delle controversie
Dal 15 febbraio 2016 è attiva online una nuova piattaforma gestita dalla Commissione Europea, la ODR (Online Dispute Resolution), finalizzata a consentire ai cittadini comunitari di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Per presentare un reclamo potete collegarvi al seguente sito: www.ec.europa.eu/consumers/odr