Bagni in Resina e Microcemento
Il bagno è il luogo più intimo di tutta la casa: rappresenta il posto all’interno del quale ci prendiamo cura di noi stessi e soprattutto, troviamo ristoro al termine di una giornata stressante fuori casa. Creare un ambiente all’interno del quale lo stile si fonde con la praticità non è affatto semplice, ma con i nostri consigli siamo sicuri che tutto ciò sarà possibile.
Sono molti i materiali che possono essere impiegati per la realizzazione dei bagni: due di questi sono proprio la resina e il microcemento, due materiali sempre più utilizzati per i loro vantaggi e per le caratteristiche che posseggono.
Bagni in resina: caratteristiche e vantaggi
I bagni in resina sono ad oggi un’opzione che sta riscuotendo sempre più successo. Il motivo principale risiede nei numerosi vantaggi che si possono ottenere all’impiego di questo materiale: innanzitutto, si tratta di una materiale estremamente semplice da pulire e igienico grazie alle caratteristiche idrorepellenti e impermeabili della resina. La resina è inoltre resistente agli urti, può essere posata al di sopra delle piastrelle e si presta bene anche per gli ambienti caratterizzati dalla presenza di rivestimento a pavimento.
La resina si adatta perfettamente soprattutto agli ambienti minimal e monocromatici. Le tonalità maggiormente utilizzate per i bagni in resina sono il bianco, grigio e marrone, poiché conferiscono al bagno un aspetto naturale. A questi colori si tende poi ad abbinare generalmente dei lavabi o sanitari sospesi o poggiati su top in pietra, legno o marmo. I bagni in resina sono caratterizzati da una parola d’ordine: ambiente elegante e minimal.
Bagni in micorcemento: caratteristiche e pregi
I bagni in microcemento sono caratterizzati dalla loro capacità di resistere sia all’umidità che al vapore. Il microcemento è un materiale che può essere tranquillamente applicato anche sulle vecchie piastrelle, senza necessità di dover rompere il pavimento. Viene considerato il materiale perfetto poiché è impermeabile, adatto a tutte le tipologie di superfici, estremamente igienico grazie all’assenza di fughe, resistente e disponibile in numerose varianti e colori.
Le ultime tendenze vogliono che il microcemento venga mischiato al legno oppure a complementi d’arredo dallo stile retrò. Il microcemento conferisce all’ambiente un aspetto elegante, intimo ed accogliente, proprio per questo motivo tende ad adattarsi alla perfezione sia agli ambienti moderni che a quelli più classici. Inoltre, questo materiale può essere utilizzato anche per rivestire box doccia.
La scelta del materiale migliore da utilizzare per il tuo bagno dipende soprattutto da te e da qual è il risultato finale che vorresti ottenere. Si tratta di due materiali diversi dalle caratteristiche simili. Entrambi sono di ottima qualità e garantiscono una lunga durata nel tempo.
Se stai pensando di rinnovare il tuo bagno e vorresti utilizzare i complementi d’arredo più eleganti, allora vieni presso il nostro showroom: troverai una vasta selezione di pregiati specchi da adattare al tuo bagno per creare un ambiente dall’aspetto unico.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento