Introduzione al Colore Pantone dell’anno 2020

Pubblicato da: MG Group Italia In: Sub-categoria 1 Sopra: Commento: 0 Colpire: 329

I colori sono sempre in grado di influenzare quelli che sono i nostri stati d’animo, ed è per questo che molto spesso, davanti a colori chiari sembriamo venire circondati da un senso di pace e serenità e viceversa, quando ci troviamo davanti a colori più accesi sembriamo venire assaliti da un senso di irrequietezza.

In questo articolo il nostro intento è quello di effettuare un’introduzione al colore dell’anno 2020: il pantone. Questo colore, oltre ad essere utilizzato nell’abbigliamento o negli accessori, sembra essere anche molto apprezzato in quello che è il settore dell’arredamento.

 

Quali sono le caratteristiche del color pantone?

Innanzitutto, il color pantone può essere definito come una sfumatura di blu, e per questo, considerato intramontabile e senza tempo. È in grado di conferire all’ambiente un aspetto elegante e al tempo stesso semplice. Questa tonalità, in particolare sembra rievocare il colore del cielo all’imbrunire.

 

Quali sono le sensazioni che trasmette il color pantone?

Quando ci troviamo dinanzi ad un arredo in color pantone, questo sembra trasmetterci un senso di calma, fiducia e al tempo stesso sembra trasmetterci un qualcosa di sconosciuto. Chiunque utilizzi questo colore è una persona che ama vivere fuori dagli schemi e dalle logiche tradizionali alle quali siamo abituati.

 

In che modo possiamo impiegare il pantone nell’arredamento?

 

Il pantone, come già detto, è un colore che inneggia alla pace e alla serenità e per questo motivo, tende a prestarsi molto bene a quello che è l’ambiente domestico. Ovviamente, ci sono delle stanze in cui la presenza di questo colore è preferibile: una di queste è proprio la camera da letto! Utilizzando questa sfumatura di blu è possibile ricreare un ambiente sereno e tranquillo, proprio come una sorta di rifugio all’interno del quale ritrovare il benessere perduto.

 

Il color pantone, sempre per il settore dell’arredamento, è particolarmente adatto anche alla cucina: in particolare il pantone si abbina perfettamente al legno oppure al grigio: mischiare complementi d’arredo utilizzando queste colorazioni farà conferire alla tua casa una nota di fascino e di eleganza.

 

Molto impiegati sono anche gli arredi in questa colorazione: mischiati a dovere, contribuiscono a creare un’ambiente fuori dagli schemi.

 

Un’altra soluzione ottimale potrebbe essere quella di utilizzare il color pantone nei dettagli: tappezzeria del divano, tappeto, cuscino o un piccolo complemento d’arredo sono i più gettonati. In questo modo si ha una sorta di taglio con quello che è un ambiente spento e senza personalità. Questo colore infatti conferisce ad un’abitazione la giusta vivacità ed eleganza.  

 

Vorresti utilizzare anche tu questo colore e apparire così alla moda? All’interno del nostro showroom potrai trovare diversi complementi di arredo in questa fantastica colorazione: ti aiuteremo a scegliere l’arredo che meglio si addice alla tua abitazione avendo cura di consigliarti il giusto abbinamento.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre