Camera da Letto in Stile Marocchino: Modernità e Comfort
Sei appena tornato da un viaggio In Marocco e la particolarità dell’arredamento e dell’ambiente ti ha colpito al punto tale che vorresti riproporlo a casa tua?
Lo stile marocchino infatti è molto apprezzato ed ammirato. Se il tuo intento è quello di creare una camera da letto in stile marocchino, allora leggi questo articolo: troverai tanti punti per arredare la tua camera da letto utilizzando quelle forme e quei colori che riportano alla mente il Marocco.
Per poter realizzare una camera in stile marocchino è importante che tutti venga curato nei piccoli dettagli: dalle luci ai colori, fino alle stoffe e alle decorazioni. Ogni singolo particolare deve possedere con sé quella nota di fascino e di mistero, elementi tipici della cultura araba.
Le caratteristiche principali dello stile marocchino
In realtà, uno degli aspetti più vantaggiosi dello stile marocchino, è proprio la capacità di creare un ambiente in cui il comfort fa da padrone. La presenza di cuscini morbidi e colorati all’interno della stanza, ma anche ampi e comodi divani, contribuiscono a creare un effetto rilassante. I colori tradizionali e vivaci inoltre, trasmettono un senso di benessere e di pace. L’arredamento in stile marocchino è caratterizzato proprio da atmosfere esotiche e utilizzo di tessuti pregiati.
Quali sono i colori da utilizzare per una camera da letto in stile marocchino?
Come già detto, lo stile marocchino è caratterizzato dall’impiego di colori vivaci: tonalità che rimandano al colore della sabbia o del deserto tendono ovviamente a predominare. Molto utilizzato è anche il legno. Altri colori che si prestano bene sono: il rosso, viola e giallo.
Come arredare la camera da letto in stile marocchino
Per arredare una camera da letto in stile marocchino è necessario prestare estrema attenzione ai più piccoli dettagli: è privilegiato l’impiego di morbidi cuscini dai colori svariati e possibilmente realizzati utilizzando i materiali tessili come lino o cotone. Puoi scegliere di adagiare al di sopra del letto un plaid da utilizzare come arazzo: questi creeranno dei piacevoli contrasti con i mobili o con i colori della terra.
Non dovranno poi assolutamente mancare luci soffuse, lampadari in ferro o tessuto e i tappeti: questi ultimi sono molto utilizzati. Per quanto riguarda l’arredamento invece, non dimenticare che il materiale maggiormente utilizzato è il legno.
Un’altra idea consiste nell’utilizzo di poltrone e pouf all’interno della camera da letto, possibilmente arricchite da tessuti preziosi e meglio ancora, se nei toni del verde.
Ovviamente, non dovranno mai mancare gli oggetti più funzionali che però ricordiamolo, dovranno essere anch’essi particolari.
Se stai cercando i migliori complementi di arredo per la tua camera da letto in stile marocchino, allora vieni a visitare il nostro showroom: troverai tantissime idee per arredare la tua abitazione con stile ed eleganza.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento