Camera da Letto in Stile Marocchino: Modernità e Comfort

Pubblicato da: MG Group Italia In: Sub-categoria 1 Sopra: Commento: 0 Colpire: 469

Sei appena tornato da un viaggio In Marocco e la particolarità dell’arredamento e dell’ambiente ti ha colpito al punto tale che vorresti riproporlo a casa tua?

Lo stile marocchino infatti è molto apprezzato ed ammirato. Se il tuo intento è quello di creare una camera da letto in stile marocchino, allora leggi questo articolo: troverai tanti punti per arredare la tua camera da letto utilizzando quelle forme e quei colori che riportano alla mente il Marocco.

 

Per poter realizzare una camera in stile marocchino è importante che tutti venga curato nei piccoli dettagli: dalle luci ai colori, fino alle stoffe e alle decorazioni. Ogni singolo particolare deve possedere con sé quella nota di fascino e di mistero, elementi tipici della cultura araba.

Le caratteristiche principali dello stile marocchino

 

In realtà, uno degli aspetti più vantaggiosi dello stile marocchino, è proprio la capacità di creare un ambiente in cui il comfort fa da padrone. La presenza di cuscini morbidi e colorati all’interno della stanza, ma anche ampi e comodi divani, contribuiscono a creare un effetto rilassante. I colori tradizionali e vivaci inoltre, trasmettono un senso di benessere e di pace. L’arredamento in stile marocchino è caratterizzato proprio da atmosfere esotiche e utilizzo di tessuti pregiati.

 

Quali sono i colori da utilizzare per una camera da letto in stile marocchino?

 

Come già detto, lo stile marocchino è caratterizzato dall’impiego di colori vivaci: tonalità che rimandano al colore della sabbia o del deserto tendono ovviamente a predominare. Molto utilizzato è anche il legno. Altri colori che si prestano bene sono: il rosso, viola e giallo.

 

Come arredare la camera da letto in stile marocchino

 

Per arredare una camera da letto in stile marocchino è necessario prestare estrema attenzione ai più piccoli dettagli: è privilegiato l’impiego di morbidi cuscini dai colori svariati e possibilmente realizzati utilizzando i materiali tessili come lino o cotone. Puoi scegliere di adagiare al di sopra del letto un plaid da utilizzare come arazzo: questi creeranno dei piacevoli contrasti con i mobili o con i colori della terra.

 

Non dovranno poi assolutamente mancare luci soffuse, lampadari in ferro o tessuto e i tappeti: questi ultimi sono molto utilizzati. Per quanto riguarda l’arredamento invece, non dimenticare che il materiale maggiormente utilizzato è il legno.

 

Un’altra idea consiste nell’utilizzo di poltrone e pouf all’interno della camera da letto, possibilmente arricchite da tessuti preziosi e meglio ancora, se nei toni del verde.

Ovviamente, non dovranno mai mancare gli oggetti più funzionali che però ricordiamolo, dovranno essere anch’essi particolari.

 

Se stai cercando i migliori complementi di arredo per la tua camera da letto in stile marocchino, allora vieni a visitare il nostro showroom: troverai tantissime idee per arredare la tua abitazione con stile ed eleganza.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre